fatture elettroniche

Arriva la piattaforma ANC per la gestione della fatturazione elettronica

Arriva la piattaforma ANC per la gestione della fatturazione elettronica

Da ieri è a disposizione la piattaforma curata dall’Associazione Nazionale dei Commercialisti per la gestione delle fatture elettroniche e dei documenti di studio.

Da FiscoPiù del 21 giugno 2018

La piattaforma, in virtù dell’accordo tra l’Associazione Nazionale Commercialisti e Studio Boost (Start Up bolognese specializzata nella creazione di software per le imprese), utilizzerà la tecnologia BPOPILOT e permetterà agli iscritti di gestire in un unico ambiente organizzato l’emissione, la ricezione e l’archiviazione delle fatture elettroniche e di tutti i documenti cartacei dello studio.

Tale accordo è giungo a pochi giorni dall’entrata in vigore dell’obbligatorietà della fatturazione elettronica per le cessioni di carburante e per le prestazioni rese da subappaltatori nelle pubbliche amministrazioni. Secondo ANC, avrà una ricaduta su 42mila piccole e medie imprese italiane che, in questo modo, potranno affrontare tranquillamente il passaggio dalla vecchia alla nuova rendicontazione.

Continua su Fiscopiù

Condividi:
Share

Scrivi una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>