StudioRelax Cloud 2.0 in arrivo

StudioRelax Cloud 2.0 in arrivo

Avviati i lavori di potenziamento, ampliamento ed aggiornamento di StudioRelax, l’unica piattaforma cloud dedicata ai professionisti.

StudioRelax Cloud fu ideato e realizzato quattro anni fa per rispondere alle specifiche esigenze dei professionisti italiani. La piattaforma intendeva rispondere alle necessità di maggiore sicurezza e produttività di un mercato, quello dei Commercialisti, Avvocati, Consulenti del Lavoro e Notai, che forse, a quel tempo, nemmeno avevano ben compreso le sfide che avrebbero dovuto affrontare.

Oggi StudioRelax è una piattaforma consolidata, che eroga servizi software ad oltre 700 utenti. Ospita almeno un istanza di tutti i principali gestionali fiscali ed ha statistiche di disponibilità superiori al 99,98%, nemmeno lontanamente paragonabili con quelli di un data center interno, o del classico noleggio di una VPS (macchina virtuale) da un provider, ma anche dell’hosting di molte software house.

Lavorare in mobilità, su qualsiasi dispositivo, con velocità stabilmente superiori a 800MBps, con la consapevolezza che tutti i dati ed i software sono gestiti in maniera professionale sia dal punto di vista della sicurezza fisica e logica, sia da quello della privacy come è intesa dal GDPR è una esigenza ormai stabile e di ogni operatore del mondo professionale.

Nella spasmodica persecuzione dell’obiettivo della massima prestazione, abbiamo deciso di avviare un progetto interno che terminerà il prossimo 1 settembre 2019 con l’obiettivo di ampliare il numero di server disponibili, sostituire i server attualmente utilizzati per utilizzarne di ultima generazione, potenziare ulteriormente la banda disponibile (oggi 1GBps) ed aggiornare tutti i sistemi operativi ed i software alle ultimissime versioni che il mercato offre.

Non si tratta di un salto nel buio. Utilizzeremo tutte tecnologie innovative, ma che hanno già raggiunto il cosiddetto “plateau di stabilità” per continuare a garantire la stabilità che ha sempre contraddistinto il nostro servizio.

Sebastiano Pratellini, CTO

Già in questi giorni si potranno toccare tangibilmente i primi risultati di questo progetto. Molti software di office automation sono già stati aggiornati e molti server sono già stati sostituiti da macchine con maggiori prestazioni e di ultima generazione.

In questo momento, in cui i professionisti, sentono forte l’esigenza di poter lavorare in tranquillità, dimenticandosi di tutti gli aspetti di manutenzione e gestione informatica e, perché no, risparmiando molti dei costi connessi al ICT, StudioRelax è la soluzione più comoda, flessibile, rapida nell’adozione, stabile, veloce e conveniente.

Condividi:
Share