Sincronizzare Fatture e Corrispettivi, non è più una chimera

Sincronizzare Fatture e Corrispettivi, non è più una chimera

Alzi la mano chi non si è chiesto almeno una volta: “dov’è finita quella fattura di Telepass?” oppure chi si è domandato: “Perché vedo questa fattura nel sito di Agenzia delle Entrate e non sul mio amato [qualsiasi software fiscale pagato carissimo]?”, oppure chi non ha maledetto quel cliente che ha scelto la piattaforma da 1€ creando un bel po’ di problemi per recuperare le sue fatture?

Immaginavo, pochissimi.

Pochissimi perché persino la SOGEI, il braccio armato di tecnologia di Ag. delle Entrate, che gestisce il sistema di interscambio, non è esente da problemi e ci ha comunicato alcune ore fa di aver rilevato un piccolo ma significativo BUG.

Se il nostro fornitore ci invia una fattura con solo codice fiscale (si può fare, come sapete ormai tutti) e codice destinatario 0000000, non importa che noi diligentemente abbiamo registrato il nostro codice destinatario, perché la fattura non ci verrà recapitata e resterà sul sito di Agenzia delle Entrate. A peggiorare la cosa c’è il fatto che il fornitore non saprà mai dell’evento e non potrà avvisarci di averci messo a disposizione una fattura sul sito di Ag. Entrate.

Questa è solo l’ultima delle numerose condizioni in cui non veniamo a conoscenza dell’arrivo di una fattura.

Ci siamo chiesti cosa potevamo fare per i nostri clienti ed abbiamo trovato l’uovo di Colombo: sincronizziamo BPOPILOT e B2BEASY con Fatture e Corrispettivi! Perché aspettare che ce le consegnino ste benedette fatture? Andiamocele a prendere noi!

Detta così sembra facile, ma se è vero che siamo gli unici a disporre di questa funzionalità, tanto facile non deve essere.

Facciamola breve: andate nel menu impostazioni, scegliete la voce Dati Agenzia delle Entrate, inserite i dati che utilizzate comunemente per accedere, poi andate nella anagrafica della ditta, nello stesso punto dove attivate Fatture e Conservazione, potete attivare la sincronizzazione.

Da quel momento BPOPILOT sincronizzerà le fatture inviate e ricevute del vostro cliente, da fatture e corrispettivi alla piattaforma.

Non importa quale gestionale abbia utilizzato il vostro cliente o gli errori che abbiano commesso lui ed i suoi fornitori o i bugs del sistema di interscambio, voi avrete quelle maledette fatture! Senza alcuna fatica!

Condividi:
Share

Scrivi una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>