Stampa schema di bilancio XBRL

Ti trovi qui:
< Indietro

 

Consente di effettuare una stampa dello schema di bilancio XBRL.

 

Riflettendo la complessità delle informazioni da stampare, il formato dei dati presentati è abbastanza articolato. Una specifica opzione dei parametri di stampa consente di stampare, in coda allo schema, le legende per l’interpretazione degli indicatori.

La stampa dello schema di bilancio. Notare che le voci di tipo "Dettaglio" sono evidenziate da uno sfondo grigio. I riquadri rossi evidenziano le aree dettagliate in basso.

La stampa dello schema di bilancio. Notare che le voci di tipo “Dettaglio” sono evidenziate da uno sfondo grigio. I riquadri rossi evidenziano le aree dettagliate in basso.

 

Questo programma può essere richiamato dalla gestione dello schema per effettuare la stampa dei dai in corso di modifica. In questo caso la possibilità di indicare il codice dello schema risulterà disattivata.

 

Ogni voce dello schema di bilancio viene stampata su un riquadro separato, evidenziando con un diverso colore di sfondo le voci di tipo “dettaglio”, cioè gli elementi che riportano nello schema un qualche tipo di valore.

 

Il margine e le linee di collegamento delle voci riflettono la struttura dello schema.

 

Nelle immagini seguenti sono illustrate le corrispondenze tra gli elementi della stampa e le caselle di gestione delle voci:

Elementi nella stampa di una voce - parte a sinistra

Elementi nella stampa di una voce – parte a sinistra

Elementi nella stampa di una voce - parte a destra

Elementi nella stampa di una voce – parte a destra

Elementi corrispondenti nella gestione di una voce

Elementi corrispondenti nella gestione di una voce

 

Nel caso di elementi “dettaglio”, la parte in basso del riquadro è riservata all’indicazione del valore prelevato. Notare che se il valore in questione proviene dal piano dei conti, la descrizione riportata nell’area soprastante è quella del mastro, sintetico o partitario indicato anziché quella specifica della voce-schema.

Condividi:
Share