Stampa ripartizione fatture da ricevere

< Indietro

Programma di stampa della ripartizione fatture da ricevere

Programma di stampa della ripartizione fatture da ricevere

 

 

Questo programma permette di stampare la suddivisione dei conti registrati come fatture/note di credito da ricevere/emettere per l’esercizio selezionato, in base ai documenti registrati nell’esercizio successivo.

Tramite il programma di prima nota è possibile registrare una fattura utilizzando un conto del tipo fatture da ricevere (cioè “fatture da ricevere, fatture da emettere, note di credito da ricevere, note di credito da emettere, presenti tra i conti riservati del piano dei conti) provocando la registrazione di un secondo movimento, di contabilità generale, per la rilevazione dei costi di competenza nell’esercizio precedente (vedere le note di riferimento per maggiori dettagli e istruzioni).

Il presente programma stampa i conti di costo e di ricavo così rilevati, con la possibilità di specificare i singoli protocolli di provenienza.

L’esercizio contabile da selezionare è quello di competenza dei costi e dei ricavi (dove vengono registrati i movimenti di contabilità generali al 31/12, per intendersi).

Tra le opzioni di stampa è possibile scegliere quale delle suddivisioni si desidera stampare, scegliendo fra i quattro tipi di conti “da ricevere“.

Selezionando l’opzione Stampa sintetica verrà generata soltanto la lista dei conti utilizzati con i relativi importi totalmente ripartiti, mentre in caso contrario verrà elencato per ognuno dei suddetti conti la quota-parte di ogni fattura registrata nel nuovo esercizio (numero di protocollo).

Condividi:
Share