Stampa Deleghe F23

< Indietro

 

Consente di effettuare la stampa dei modelli F23 contenuti in archivio.

 

NOTA: la stampa può essere effettuata solamente con una stampante laser, compatibile con il linguaggio PCL 5e.

 

Tramite i campi contenuti nella prima parte del programma è possibile selezionare i modelli da stampare (in base al dichiarante e/o alla data di scadenza).

 

I campi del riquadro “Copie da stampare” permettono di impostare il numero di stampe da eseguire, producendo una o più copie per la Banca, per il Contribuente e/o per l’Ufficio.

 

Il riquadro “Opzioni” permette, selezionando le rispettive caselle, di stampare il foglio delle avvertenze (uno per ogni dichiarante, indipendentemente dal numero di copie), di stampare anche i modelli già stampati, infine, la casella “Stampa anche i campi riservati all’Ufficio” consente di stampare, sul modello F23, i campi riservati all’ufficio (quelli in grigio).

 

Il campo “Data di stampa”, automaticamente impostato con la data del giorno, viene memorizzato all’interno del modello F23 nel campo “Data da stampare” solo quando quest’ultimo è vuoto.

 

NOTA: quando si esegue la stampa di un modello F23, viene impostato un indicatore apposito (che corrisponde alla casella “Modello stampato” nella schermata principale del programma di gestione). Questo fa in modo che, in una successiva stampa, vengano scartati tutti i modelli che hanno barrato questo indicatore, evitando così le ristampe.

 

Se si desidera stampare un modello già stampato, occorre selezionare la casella “Includi modelli già stampati” (oppure, dal programma di gestione, togliere la selezione alla casella “Modello stampato”).

Condividi:
Share