Sotèria – Ricerca documenti

Ti trovi qui:
< Indietro

Individuata l’Azienda di proprio interesse dal menù principale di Sotèria, l’Utente potrà effettuare la ricerca, la consultazione, la visualizzazione dei dettagli relativi alla firma e alla conservazione dei documenti caricati e archiviati per il Cliente, effettuando il download di quelli di proprio interesse, selezionando il tasto “Ricerca” dal menù principale.

Img_6

Cercare un documento

 

Nella maschera di ricerca, l’Utente potrà selezionare, nella sezione “Ricerca“, la voce “Tipo documento” che desidera ricercare dal menù a tendina proposto dal sistema, consultabile con la freccia, che proporrà la tipologia di documentazione caricata per ogni cliente.

Utilizzando i tasti posti nel margine superiore destro della maschera, invece, l’Utente potrà procedere a ridurre la maschera, ad ampliarla oppure a chiuderla, tornando alla pagina principale.

Img_7

A seconda del Tipo documento selezionato, la ricerca offrirà i campi caratteristici per permettere all’Utente di effettuare ricerca maggiormente accurata ed efficace. L’Utente potrà procedere a richiamare i documenti di suo interesse, selezionando il tasto “Cerca“, posto lungo il margine inferiore della maschera. Il sistema richiamerà tutti i documenti con le caratteristiche cercate dall’Utente mostrandoli nella sezione “Documenti“, posta a sinistra della maschera.

Img_8

L’utente potrà procedere alla ricerca del documento di suo interesse modificando l’ordine alfabetico da discendente ad ascendente, attraverso la freccia posta accanto alla voce descrittiva del documento “Nome“, oppure effettuando una ricerca manuale con le frecce poste nel margine inferiore della pagina.

Img_9

Consultare un documento

 

Ogni documento richiamato dall’utente mostrerà il “Nome” del file caricato, il nome del “Pacchetto” impiegato per l’archiviazione e, attraverso il simbolo del lucchetto sul margine estremo destro della riga, l’eventuale firma e invio in conservazione sostitutiva (tasto_1) o la mancata archiviazione (tasto_2).

Img_10

I simboli posti sul margine sinistro della della riga con le indicazioni del documento permetteranno all’Utente di visionare i dettagli, di scaricare il documento conservato o da conservare.

Attraverso la selezione del tasto tasto_3, l’Utente potrà vedere i dettagli di chiusura del pacchetto e quelli di firma, eventualmente scaricando i Meta file legati al documento e al pacchetto di archiviazione, attraverso la selezione dei tasti posti accanto alle singole voci di dettaglio. L’utente potrà modificare la visualizzazione delle dimensioni della maschera e chiuderla attraverso la selezione dei tasti posti sul margine superiore destro.

Img_11

Tornato nella maschera dei documenti, l’Utente potrà procedere alla visualizzazione dell’anteprima del documento caricato, attraverso la selezione del tasto Tasto_4, e al suo download attraverso la selezione del tasto Tasto_5.

Terminata la consultazione, l’utente potrà chiudere la maschera oppure modificare la visualizzazione delle sue dimensioni attraverso la selezione dei tasti posti sul margine superiore destro della maschera.

Img_12

Condividi:
Share