Parametri di stampa

< Indietro

È il programma che permette di predisporre i parametri di stampa dei bilanci in base alle specifiche esigenze dell’azienda. Insieme alla procedura viene rilasciato un archivio precaricato al fine di agevolare l’utilizzo sia del programma di stampa di bilancio che del programma di gestione parametri.  Se abbiamo necessità di costruire un nuovo tipo di bilancio è consigliabile Duplicare i parametri standard (BILANEW e/o BILBOL) su altri parametri (Es. BILA2, ecc.) tramite la funzione di copia/incolla; quindi procedere alle modifiche ed ai test necessari.

 

Scheda Voci:

 

Consente di inserire interlinee e colonne per le Descrizioni e gli Importi delle Voci da stampare nel Bilancio Civile, nonché lunghezza dei campi il Numero dei Punti per gli importi e se stampare il segno.

 

Scheda Riporti:

 

Consente di inserire interlinee e colonne per le Descrizioni e gli Importi dei Totali di Pagina e dei Riporti su pagina successiva da stampare nel Bilancio Civile, nonché lunghezza dei campi il Numero dei Punto per gli importi e se stampare il segno.

 

Scheda Tabelle:

 

 

Consente di inserire interlinee e colonne per le Descrizioni dei Testi ed elenchi da stampare in coda al Bilancio Civile.

 

Scheda Varie:

 

 

Consente di Inserire le Descrizioni da stampare per ogni sezione del Bilancio Civile.

 

Scheda Campi:

 

 

Progressivo: Numerazione interna che viene incrementata automaticamente di 10 in 10 in modo tale che se successivamente avessimo la necessità di inserimento di una riga, ci sarebbero numeri disponibili.

Riga: Indica il numero della riga sulla quale verrà stampato il valore dell’indice o della costante.

Col.: (Colonna)Indica la colonna dalle quale iniziare a stampare il valore dell’indice o della costante.

Succ.: Sbaffando lapposito Check Box significa che il valore dell’Indice o della Costante verrà stampato su tutte le pagine Successive alla prima.

Tipo: Può assumere i seguenti valori: A (campo Alfanumerico, associato ad Indice) N (Campo Numerico, associato ad Indice) C (Commento Libero).

Lung.: Lunghezza del campo espressa in caratteri da stampare.

Indice: Associato al Tipo.

gli INDICI associati sono i seguenti:

Tabella Alfanumerica (Tipo A)

 1 Ragione sociale.

 2 Indirizzo della sede legale.

 3 Località della sede legale.

 4 Provincia della sede legale.

 5 CAP della sede legale.

 6 Indirizzo della sede fiscale.

 7 Località della sede fiscale.

 8 Provincia della sede fiscale.

 9 CAP della sede fiscale.

 10 Codice fiscale.

 11 Partita IVA.

 12 Numero telefonico.

 13 Numero iscrizione Camera di Commercio.

 14 Numero di iscrizione al Tribunale.

 15 Tribunale competente.

 16 Intestazione di Bilancio.

 17 Seconda intestazione per attività, passività, costi e ricavi.

Tabella Numerica (Tipo N)

 1 Capitale sociale.

 2 Numero foglio/pagina.

 3 Anno

Punti: Colonna attiva unicamente per i Campi di tipo N (Numerico) che indica la suddivisione del Numero che verrà stampato con i punti indicati.

Segno: Colonna attiva unicamente per i Campi di tipo N (Numerico), sbaffando l’apposito Check Box, il Numero verrà stampato con il segno + o -.

Descrizione: Inserire manualmente la Descrizione del campo da stampare in base all’Indice (ha valore unicamente ai fini visivi ed immediati di quello che contiene la riga dei Parametri).

Testo Costante: Inserire il Testo che deve essere stampato sul Bilancio Civile (Attiva solo per Tipo C)

Condividi:
Share