Importazione movimenti contabili su Bpoint

Ti trovi qui:
< Indietro

Esportazione

Per generare il file zip contenente i movimenti contabili registrati per l’esportazione andare nella voce di menu Export, selezionare l’azienda per la quale esportare nella casella Azienda e premere il pulsante Esegui.

Dopo aver eseguito l’esportazione aggiornare la tabella Esportazioni e scaricare l’ultima eseguita (quella con data e ora corrente).

 

Importazione

Andate quindi su Bpoint e selezionate sul menu “Contabile” il tipo di contabilità della ditta per cui state importando (Ordinaria, Semplificata o Professionisti)

Procedere poi nel menu che apparirà seguendo le voci “10 – Programmi di Utilità” -> “10 – Import Movimenti Esterno” -> “3 – Importazione Movim/Clifo“.

Apparirà la seguente finestra

Premere sul pulsante “Zip” e poi su “Locale“, andiamo ora a selezionare il file zip scaricato in precedenza.

Apparirà un messaggio di informazione, premere su OK per procedere.

Nel menu che apparirà andare in “ACCODAMENTO ANAGRAFICHE MOVIMENTATE

Valorizzare ora i campi:

  • Accodamento Anagrafiche “Doppie”: N
  • Metodo di creazione codice anagrafiche: 2 o 3, a seconda di quello che utilizzate (non impostare il valore 1, in quanto l’importazione non andrebbe a buon fine)
  • Accodamento Anagrafica senza C.F. e P.I.: 1

Procediamo confermando l’importazione, per ogni anagrafica mostrata premere il tasto Invio per collegarla a quella già esistente (va fatto per ogni anagrafica cliente/fornitore presente nei movimenti contabili che si stanno importando), fino a ritornare al menu.

Ora andare su “ACCODAMENTO MOVIMENTI CONTABILI” confermando di procedere, inserire i valori per Esercizio Coge e Esercizio IVA (ad esempio “2019/2019” per il primo e “2019” per il secondo) e confermiamo nuovamente.

Come prima andiamo a collegare ogni anagrafica con quella relativa già esistente su Bpoint fino a ritornare al menu.

L’importazione è completata e apparirà a questo punto una richiesta per stamparne l’esito, premere su Annulla e chiudere la finestra corrente.

Condividi:
Share