Importazione dati in OMNIA di Zucchetti

Ti trovi qui:
< Indietro

BPOPilot ha una integrazione diretta con i tracciati LEMCO e LEMSE di Omnia.

Questi tracciati consentono di importare registrazioni contabili di contabilità ordinarie (LEMCO) e semplificate (LEMSE). Il file prodotto da BPOPilot copre entrambe le casistiche.

Per poter utilizzare correttamente l’esportazione per Omnia, nella anagrafica della ditta vanno impostati correttamente 3 parametri:

Codice gestionale (ago) -> inserire qui il codice che la ditta ha su Omnia

Attività IVA -> inserire il codice 00 se la ditta ha una sola attività, aggiungere gli altri codici che avete impostato su Omnia, nel caso la ditta abbia più attività IVA

Sezionale -> inserire i sezionali IVA che sono presenti su Omnia, il sezionale standard è 00, se la ditta ha un sezionale E, questo deve esistere su Omnia

Fatte queste configurazioni si può procedere alle registrazioni contabili su BPOPilot secondo le indicazioni standard (leggi qui il manuale).

Al termine delle registrazioni è possibile esportare il file contenente tutte le registrazioni contabili da inserire su Omnia, secondo queste modalità.

Vanno estratti separatamente i file delle ditte semplificate ed il file delle ditte ordinarie.

Per importare

  • le ditte Ordinarie portarsi su Omnia, scegliere il menu Contabilità Ordinaria -> periodiche -> trasferimenti ->importazione movimenti LEMCO.
  • le ditte Semplificate portarsi su Omnia, scegliere il menu Contabilità Semplificata -> periodiche -> trasferimenti ->importazione movimenti LEMSE.

Digitare il percorso completo (incluso il nome del file e la sua estensione) che è stato estratto da BPOPilot e cliccare su continua.

Se non sono presenti errori, le movimentazioni contabili vengono importate.

In ogni caso, consigliamo di verificare sempre il log errori di Omnia.

Condividi:
Share