BPOPilot – Gestione anagrafiche

Ti trovi qui:
< Indietro

Selezionando dal menù principale di BPOPilot, posto sul margine sinistro della pagina, la voce “Clienti“, l’Utente potrà procedere ad inserire, cercare e gestire le Aziende sulle quali lavorare.

Inserire un nuovo Cliente

Per procedere con l’inserimento di una nuova Azienda l’Utente deve selezionare il tasto “Aggiungi Cliente” posto sul margine superiore sinistro della pagina.

 

All’interno della nuova maschera l’Utente potrà procedere a completare tutti i dati della Nuova Azienda con particolare attenzione alla Periodicità dell’IVA e al tipo di Contabilità.

  • La voce Salta Coda, se selezionata, permetterà all’Utente di vedere sempre, in cima alla Coda dei documenti da registrare, quelli dell’Azienda indicata.
  • Come Referente Interno l’Utente indicherà il gestore della contabilità dell’Azienda.
  • Il Referente IVA sarà l’esecutore delle registrazioni IVA della ditta.
  • Come Referente Azienda verrà indicato il professionista/ consulente che nello Studio si occupa delle comunicazioni con l’Azienda e ne definisce le politiche di bilancio.

Dopo aver compilato tutti i campi, l’Utente potrà procedere al salvataggio selezionando il tasto “Aggiungi azienda“, posto sul margine inferiore sinistro della pagina.

Img_2

Cercare, modificare e gestire un Cliente

Per cercare un’Azienda già inserita, l’Utente potrà digitarne la ragione sociale all’interno del campo “Cerca“, posto lungo il margine superiore sinistro della tabella con la Denominazione delle Aziende. Una volta individuata l’Azienda, l’Utente potrà visualizzare ed eventualmente procedere alla modifica dei dati inseriti selezionando il tasto “Gestione” posto lungo il margine destro della tabella.

Img_3

Terminata la variazione dei dati inseriti l’Utente potrà procedere al salvataggio delle nuove informazioni selezionando il tasto “Modifica” posto nel fondo centrale della sezione “Anagrafica“.

 

ATTENZIONE!!! Il tasto “Cancella Cliente” permetterà all’Utente di eliminare l’anagrafica e tutti i documenti caricati dal Cliente.

Selezionando il tasto Img_6 posto accanto alla Voce “Opzioni azienda“, posto sotto la tabella con le “Opzioni Azienda“, l’Utente potrà procedere ad inserire i valori necessari per personalizzare la contabilità dell’Azienda.

Nella sezione “Sezionali” l’Utente potrà procedere direttamente alla cancellazione, selezionando il tasto Img_8, posto accanto al sezionale, oppure all’inserimento di nuovi attraverso la selezione del tasto di aggiuntaImg_9.

Le sezioni “Sezionali” e “Codici Attività” permetteranno la personalizzazione delle informazioni relative al gestionale di Studio (vedi Appendice). Le impostazioni della voce “Sezionali”, inoltre, saranno quelle impostate per la visualizzazione l’uso sul Portale Cliente. Ogni Utente potrà procedere individualmente a scegliere le soluzioni più adatte al proprio Studio e al proprio Cliente.

ATTENZIONE!!! Si consiglia di cancellare le voci di Sezionali e di Codice Attività prive di movimentazioni e create per errore.

Nella sezione Conti personalizzati lo Studio potrà inserire i conti che verranno usati in registrazione.
L’implementazione delle sezioni “Centro di Costo/ profitto” e “Voci di Spesa” permetteranno di realizzare le analisi ulteriori di Contabilità analitica.

Attraverso la sezione “Note” l’Utente potrà inserire informazioni aggiuntive relative all’Azienda. Ogni nota potrà avere un attributo da evidenziare che comparirà anche nella sezione “Messaggi in evidenza” e nella dashboard iniziale.

Abilitare un Cliente all’invio via email della documentazione

Ogni Cliente registrato sulla piattaforma può spedire come allegati di posta elettronica a un indirizzo predefinito (bpopilot@gmail.com) i documenti che desidera inviare allo studio. In questo caso il sistema deve conoscere il mittente. La configurazione che segue consente questo riconoscimento. Se un Cliente invia documenti via email e la configurazione seguente non è stata effettuata, i documenti saranno rifiutati ed il Cliente riceverà un’opportuna comunicazione

Per abilitare un’Azienda all’invio della propria documentazione tramite mail su BPOPILOT per la registrazione, è necessario selezionare il tasto Img_9 posto accanto alla sezione “Accessi personalizzati” e indicare il tipo di accesso (oggetto dell’email), oppure il dominio, o l’indirizzo singolo email da autorizzare

Attivare un Cliente all’uso dei servizi aggiuntivi

Per abilitare un’Azienda all’uso del portale pubblico https://app.b2beasy.it/ e all’uso dei servizi di Fatturazione elettronica è necessario selezionare il tastoImg_9 nella sezione “Attivazioni” posto nel fondo sinistro della pagina.
L’Utente potrà selezionare i servizi di Fatture e conservazione attive, Conservazione, Cashflow, Analitica e Magazzino e completare l’attivazione con il tasto “Aggiungi”.

Condividi:
Share