FattureWeb – Sezione Clienti

Ti trovi qui:
< Indietro

Nella sezione “Clienti“, selezionabile  dal menù principale posto lungo il margine laterale sinistro della pagina, è possibile visualizzare l’elenco dei clienti registrati da parte dell’utente. Per poterne inserire di nuovi cliccare sul pulsante “Inserisci nuovo clienteQui è possibile indicare i dati anagrafici e fiscali di un cliente, dove i campi con un colore più chiaro risultano campi obbligatori.

Schermata 2018-02-12 alle 10.29.03

Il Flag “Fattura elettronica” selezionato implica che con questo cliente è possibile creare fatture in formato xml, altrimenti nel formato standard. Una volta inseriti i valori nei rispettivi campi è possibile premere “Inserisci cliente“: se non vi è nessun messaggio di errore, si verrà reindirizzati nella pagina “Documenti“.

Per le fatture elettroniche verso Pubbliche Amministrazioni sarà obbligatorio l’inserimento dell‘identificativo CUU. L’omissione di tale dato, ma l’inserimento di altri campi (compreso il flag “Fattura elettronica” selezionato), comporterà la creazione di una fattura elettronica B2B.

Schermata 2018-02-12 alle 10.33.32

Condividi:
Share