Codici attività (ATECOFIN 2004)

< Indietro


Questo programma consente di variare o consultare la tabella dei CODICI ATTIVITÀ ATECOFIN 2004, non più in essere con l’entrata in vigore della nuova codifica ATECO 2007 (01/01/2008).

 

Questi codici sono occasionalmente utilizzati per compatibilità in alcune procedure, ed i programmi di gestione e ricerca sono disponibili, ad esempio, per i programmi fiscali tra 2004 ed il 2007.

 

ATTENZIONE: Questa tabella viene fornita con la procedura e sovrascritta ad ogni aggiornamento. È cura di Convergence Evolution tenere costantemente aggiornate le informazioni riportate, e l’operatore non deve, normalmente intervenire su quanto presente.

In caso di incorrettezze, comunicare le variazioni necessarie al personale tecnico Convergence Evolution, che provvederà – dopo le opportune verifiche – ad includerlo negli aggiornamenti successivi e ad approvare eventualmente la variazione della tabella installata.

 

Oltre alla denominazione ufficiale dell’attività, ogni voce della tabella prevede le seguenti informazioni:

 

Sezione “Studi di settore”:

 

La casella “applica studi” indica se per l’attività in questione si devono applicare gli studi di settore in fase di dichiarazione dei redditi.

 

È possibile indicare per ogni attività fino a due studi di settore, e per ciascuno di questi l’anno della corrispondente entrata in vigore. Normalmente ad ogni attività corrisponde un solo studio, ma si sono verificati casi in cui per la stessa attività sono stati previsti due studi alternativi in base alla tipologia del soggetto interessato.

 

Nel caso la casella non sia stata barrata, al posto del primo studio è possibile indicare il codice del “Questionario” statistico. I questionari hanno di solito codici di quattro lettere/cifre, anziché cinque.

 

Vecchi codici:

 

Si possono indicare fino a quattro codici attività corrispondenti nella codifica precedente (ATECOFIN 1993) – questi codici verranno utilizzati quando necessario per la conversione tra le due codifiche.

 

Codice gruppo omogeneo:

 

Indica il codice dell’omonimo raggruppamento di attività. È stato utilizzato, ad esempio, per i calcoli del condono/concordato.

Condividi:
Share