Castelletto IVA Autofattura

< Indietro

Gestione del castelletto IVA dell'autofattura

Gestione del castelletto IVA dell’autofattura

 

Con il presente programma è possibile modificare il castelletto IVA dell’autofattura (integrazione IVA su acquisto) qualora questo si discosti da quello del documento di acquisto.

 

In fase di registrazione di una fattura di acquisto che prevede l’integrazione IVA, in questo archivio viene riprodotta una copia del castelletto della fattura di acquisto (scheda IVA della registrazione contabile).

 

La presente gestione è stata introdotta in un tempo recente rispetto alla diffusione dell’attuale gestione della registrazione di prima nota. In precedenza, tra i dati dell’autofattura era possibile specificare un solo codice IVA che costituiva l’unico rigo presente nel documento.

 

Con questa nuova gestione è possibile invece suddividere il castelletto in più imponibili ed utilizzare più codici. Per comodità, tuttavia, se si specifica un codice IVA nella scheda “Autofattura” della registrazione, questo sostituirà tutti i codici presenti nella presente griglia in fase di registrazione. Questa azione è notificata all’utente attraverso il messaggio presente nella parte inferiore della finestra.

Condividi:
Share