BPOPilot – Gestione Aziende
Per procedere con l’inserimento di una nuova Azienda, l’Utente dovrà selezionare il tasto “Aziende“, posto nel menù principale di BPOPilot, lungo il margine laterale sinistro della pagina, e il tasto “Aggiungi Azienda” posto sul margine superiore sinistro della tabella con l’elenco delle Aziende.
All’interno della nuova maschera l’Utente potrà procedere a completare tutti i dati della Nuova Azienda con particolare attenzione alla Periodicità dell’IVA e al tipo di Contabilità.
- La voce Salta Coda, se selezionata, permetterà all’Utente di vedere sempre, in cima alla Coda dei documenti da registrare, quelli dell’Azienda indicata.
- Come Referente Interno l’Utente indicherà la persona responsabile della contabilità dell’Azienda all’interno dello Studio.
- Il Referente IVA sarà quello incaricato di comunicare con l’Azienda i dati relativi alle chiusure IVA.
- Come Referente Azienda verrà indicato quello che nello Studio si occupa delle comunicazioni ufficiali con l’Azienda.
Dopo aver compilato tutti i campi, l’Utente potrà procedere al salvataggio selezionando il tasto “Aggiungi azienda“, posto sul margine inferiore sinistro della pagina.
Ricercare e variare un’Azienda in Anagrafica generale
Per cercare un’Azienda già inserita, l’Utente potrà digitarne la ragione sociale all’interno del campo “Cerca“, posto lungo il margine superiore sinistro della tabella con la Denominazione delle Aziende. Una volta individuata l’Azienda, l’Utente potrà visualizzare ed eventualmente procedere alla modifica dei dati inseriti selezionando il tasto “Gestione” posto lungo il margine destro della tabella.
Terminata la variazione dei dati inseriti l’Utente potrà procedere al salvataggio delle nuove informazioni selezionando il tasto “Modifica Azienda” posto nel fondo centrale della sezione “Dati Azienda“.
Se le modifiche sono avvenute con successo, un messaggio posto nel margine superiore della sezione, mostrerà l’esito positivo dell’operazione.
Selezionando il tasto posto accanto alla Voce “Opzioni azienda“, posto sotto la tabella con le “Opzioni Azienda“, l’Utente potrà procedere ad inserire i valori necessari per personalizzare la contabilità dell’Azienda.
Nella sezione “Sezionali” l’Utente potrà procedere direttamente alla cancellazione, selezionando il tasto , posto accanto al sezionale, oppure all’inserimento di nuovi attraverso la selezione del tasto
.
Nella nuova maschera per l’inserimento di nuovi sezionali, l’Utente potrà procedere ad indicare il Codice Attività, la Codifica e a salvare le informazioni selezionando il tasto “Aggiungi“.
L’Utente potrà procedere analogamente per le sezioni Codici Attività, Bilanci, Centro di costo/profitto, Voce di spesa, Conti personalizzati, Note, Accessi personalizzati. Note, Accessi personalizzati, Autofattura Contatori.
Per quello che riguarda la sezione Clienti/fornitori collegati, posto lungo il margine inferiore della pagina, l’Utente potrà visionare i nomi dei fornitori e dei clienti dell’Azienda di proprio interesse.