BPOPilot – Documenti Redditi

Ti trovi qui:
< Indietro

BPOPilot Documenti Redditi è lo strumento per lo Studio che permette di raccogliere rapidamente i documenti relativi ai Redditi dei propri Clienti, nel corso di tutto l’anno e in particolare nel periodo dei dichiarativi. Si tratta di una funzione del portale che velocizza il servizio di elaborazione e condivisione dei dati all’interno dello Studio.

Per attivare il servizio è necessario creare un’anagrafica di Studio e un nuovo utente collegato ad essa scegliendo la tipologia Redditi.

REGISTRAZIONE DEI DOCUMENTI REDDITI

Quando l’Utente caricherà i propri documenti dal proprio portale alimenterà automaticamente la pagina del menù principale di BPOPilot, Coda, nella sezione “Redditi .

La pagina si presenta divisa in due sezioni. In quella di destra sarà possibile storicizzare i dati anagrafici del Cliente.

In quella di sinistra, invece, sarà possibile visualizzare il dettaglio del documento selezionando il tasto . All’interno del dettaglio sarà possibile registrare l’importo e la competenza se distribuita su diversi anni. Sarà, inoltre, possibile attribuire la competenza a un anno differente da quello selezionato selezionando Competenza anno successivo, sospendere la registrazione in caso di documento errato con il tasto Non Utilizzabile. Una volta terminata la registrazione dei dati sarà possibile salvare la registrazione selezionando il tasto Utilizzabile.

ESPORTAZIONE REGISTRAZIONI

Terminata la registrazione dei documenti sarà possibile procedere con l’esportazione delle registrazioni per la condivisione attraverso la sezione “Export” posta nella stessa pagina di menù Coda“, all’interno della sezione “Redditi“. L’Utente potrà scegliere se effettuare le esportazioni dei totali o dei dettagli nei formati CSV, TXT oppure MS-Excel.

 

Condividi:
Share