Anteprima documento PDF

< Indietro

L’anteprima dei documenti PDF richiama al suo interno il visualizzatore “Adobe Reader” installato sul proprio computer. Durante l’anteprima è possibile effettuare tutte le operazioni permesse dal visualizzatore stesso (stampa, salvataggio di una copia, invio per posta elettronica, …), ed è possibile che i tasti funzione siano interpretati in modo diverso dal resto della procedura.

 

Rimane accessibile con il mouse la barra degli strumenti delle applicazioni Convergence Evolution, dove sono disponibili le seguenti funzionalità, oltre a quelle standard:

 

Nel caso si sia richiesta l’anteprima di più documenti, visualizza l’elenco dei documenti disponibili dal quale è possibile scegliere quello da visualizzare (funzionalità non ancora implementata).
Visualizza o nasconde la barra degli strumenti di Adobe Reader, dalla quale sono accessibili le funzionalità proprie di quest’ultimo, come la stampa, la ricerca e per alcune versioni l’invio di posta elettronica.
Richiama il pannello di stampa proprio di Adobe Reader (nota: la stampante eventualmente scelta tramite questo pannello non è collegata a quella selezionata con il pannello proprio delle procedure Convergence Evolution)
Interrompe l’anteprima – nel caso di generazione e anteprima di più documenti, NON passa automaticamente alla generazione del documento successivo.
Nel caso si sia richiesta l’anteprima di più documenti, è possibile passare alla visualizzazione del documenti precedente o successivo (funzionalità non ancora implementata).

 

NOTA BENE: L’aspetto e altre funzionalità dell’anteprima dipendono dalla versione e dalla configurazione del software Adobe Reader installato sul proprio computer.

Condividi:
Share