Come cancello un utente o un’anagrafica?

Come cancello un utente o un’anagrafica?

Non è possibile cancellare definitivamente un utente (amministratore, contabilità o web), ma è possibile disattivarlo impedendogli quindi l’accesso al portale. Per fare ciò è necessario accedere alla voce del menù principale di BPOPilot, “Admin“, posta lungo il margine laterale sinistro della pagina, selezionare la voce “Impostazioni”, quindi la sezione “Utenti”. Selezionare il tasto Img_6 in corrispondenza dell’utente interessato, spuntare la casella “Disattivato” e salvare cliccando sul tasto “Modifica” posto nel margine destro inferiore della pagina.

Attenzione!!! L’operazione non comporterà la cancellazione dell’anagrafica del cliente che continuerà ad essere addebitata mensilmente in fattura.

Per eliminare un’anagrafica l’Utente dovrà selezionare il tasto “Clienti“, posto nel menù principale di BPOPilot, ed entrare nella sezione “Anagrafica”, quindi selezionare il tasto “Gestione” posto lungo il margine destro della tabella e cliccare il tasto “Cancella cliente“.

Attenzione!!! La cancellazione dell’anagrafica comporterà l’eliminazione e la perdita di tutti i documenti a lei collegati.

Attenzione!!! L’accesso ai documenti già inviati in Conservazione Sostitutiva sarà garantito, entro i termini richiesti dall’ Agenzia delle Entrate, dall’invio al cliente via email (salvata in anagrafica) delle credenziali di accesso al servizio.

Se il cliente dovesse aver necessità di accedere al servizio di Conservazione Sostitutiva prima dei termini stabiliti da AdE dovrà contattare direttamente StudioBoost.

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