360 Payment Solutions entra nel capitale sociale di StudioBoost

Comunicato Stampa

360 Payment Solutions S.p.A., cui fa riferimento un gruppo con sede principale a Fiorenzuola d’Arda (Piacenza) attivo nel settore dei servizi dedicati in particolare agli operatori del trasporto merci, ha siglato un accordo per l’acquisizione del 30% delle quote della start-up bolognese StudioBoost, attiva nel settore dello sviluppo di software per imprese e professionisti.

L’operazione ha lo scopo di ampliare il portafoglio servizi offerti dal gruppo - che comprende 18 società italiane ed estere con sedi in 12 città europee tra cui Colonia, Vienna e Barcellona, impiega 200 addetti e nel 2017 ha sviluppato un giro d’affari di 461milioni di euro e chiuderà il 2018 raggiungendo i 540milioni - con particolare riferimento a quelli di fatturazione elettronica per la quale StudioBoost ha sviluppato un software già scelto dall’Associazione Nazionale dei commercialisti.

“Abbiamo tradizionalmente concentrato le nostre energie sull’offerta di servizi ad aziende del settore trasporti - commenta Marco Alberti, fondatore e CEO di 360 Payment Solutions S.p.A. -. Il piano di sviluppo su cui stiamo investendo, l'ingresso nel capitale sociale di StudioBoost è solo una delle operazioni che stiamo conducendo, si propone ora due obiettivi: ampliare il bouquet di servizi offerti dal nostro gruppo e al contempo rendere più orizzontale il nostro portafoglio clienti, rivolgendosi a una platea più ampia di PMI. La collaborazione con una società smart e veloce come StudioBoost e’ un’eccellente opportunità sia per ridurre il time to market nell’introduzione di nuovi servizi sia per concepire e realizzare nuove soluzioni integrate.

“Stiamo affrontando in un momento di forte crescita - spiega Domenico Navarra, CEO di StudioBoost -. Il mercato oggi sta premiando l'impegno degli scorsi 3 anni e le performance dei nostri prodotti. Abbiamo prima auspicato e poi accolto con grande favore l'ingresso nel capitale sociale di un partner industriale proprio per dare il dovuto sostegno a questa crescita. La partnership con 360 Payment Solutions S.p.A. ci inserisce in un percorso di ulteriore accelerazione con l'obiettivo di integrare le nostre piattaforme ed i servizi delle altre società del gruppo con le quali abbiamo già avviato progetti molto interessanti, ma il bello deve ancora venire. Abbiamo già rafforzato il reparto delivery con due nuove risorse e stiamo facendo scouting per introdurre altre 4 risorse in R&D. Le idee che vogliamo sviluppare sono tante e non tarderemo a mostrarle a tutti”.