StudioBoost-Sole24

StudioBoost: il cloud specializzato

Da Il Sole 24 Ore del 26 marzo 2017

In caso di perdita o compromissione di dati, le aziende hanno una possibile via d’uscita: il fallimento. Il professionista, invece, risponde con tutti i suoi beni, fino alla fine dei suoi giorni.

Le categorie più esposte al rischio connesso alla gestione dei dati informatici sono dunque i professionisti, intesi come Commercialisti, Avvocati, Consulenti del lavoro e Notai.

È questo ragionamento, unito all’evidenza del gap tecnologico del mondo professionale, che ha spinto Domenico Navarra a sviluppare StudioRelax, il primo portale cloud pensato da professionisti e dedicato ai professionisti.

Cos’è StudioRelax lo racconta Sebastiano Pratellini, CTO di StudioBoost: “StudioRelax è un modo innovativo di usare le applicazioni di cui un professionista ed il suo cliente hanno bisogno. L’utente avvia le applicazioni con un’icona da qualsiasi dispositivo, basta una connessione internet. L’esperienza d’uso è quella a cui il professionista è già abituato; tutta l’attività di messa in sicurezza dei dati, aggiornamento e manutenzione dei software è gestita interamente da noi. Abbiamo una potente infrastruttura hardware presso un datacenter Tier4, con banda illimitata: ogni nostro utente naviga a 950 Mbps, lavorando così in tempi minori di quelli normalmente impiegati su computer locali.”

Domenico Navarra, CEO, ci spiega cosa si trova dentro StudioRelax: “Ogni utente avrà il meglio: spazio di archiviazione illimitato e criptato, collaboration suite, pacchetto Office, controllo gestione studio, fatturazione, automazione della contabilità, portale documentale di studio, redazione ed analisi di bilancio, il kit professionista (software degli enti pubblici), i gestionali che abbiamo selezionato tra i più moderni (tra tutti SuitePro di Datev-Koinos) e persino il centralino. Tutto pay-per-use”.

Le garanzie per il cliente? “Tralascio la professionalità del mio team, basti dire che siamo obbligati al risultato per contratto e che StudioRelax è l’unico cloud assicurato letteralmente per qualsiasi evento.”

Scarica l’articolo in pdf

Condividi:
FacebookTwitterGoogle+

Scrivi una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>