S9A1494-1024x683

La Dike Basket all’evento “Diventa un imprenditore vincente”

L’evento “Diventa un imprenditore vincente” di Napoli, ha avuto degli ospiti molto particolari.

Nella splendida cornice del Centro Futurama Sport di Volla, le atlete della Saces Mapei Givova accompagnate dall’intero staff tecnico e dirigenziale, hanno partecipato al convegno promosso ed organizzato da ImpreFocus, Sport and Marketing e StudioBoost.

Nelle parole di Pino Zimbardi, Vice Presidente della Saces Mapei Givova troviamo le motivazioni che hanno spinto la Dike Basket a partecipare all’evento:

“Si, una società sportiva è sostanzialmente un’impresa che necessita di un’organizzazione che, come detto, molto ha a che fare col mondo delle aziende, pur con delle differenze importanti. Infatti, in una società come la nostra devi dotarti comunque di un’organizzazione dirigenziale preparata ed efficiente, di un settore amministrativo competente ed affidabile, al pari di una qualsiasi impresa. Al tempo stesso, deve avere anche personale qualificato che svolge fondamentali attività di supporto e, infine, devi ingaggiare staff tecnico e atlete che rappresentano il tuo bene fondamentale ma che, come noto, è soggetto a un frequente e inevitabile ricambio, tanto che non è facile identificarlo con un patrimonio stabile della società. Questa è la prima delle differenze con le altre imprese; la seconda, è che le società sportive non legano il proprio successo al profitto economico, ma al risultato sportivo. Un obiettivo fondamentale, pertanto, è la sostenibilità della propria attività, che passa per le sponsorizzazioni (che coinvolgono, quindi, il mondo delle imprese) e per non pochi sacrifici personali, in nome della passione.”

Visita il sito dell’evento

Leggi la news sul sito della Dike Basket

Condividi:
FacebookTwitterGoogle+

Scrivi una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>