Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

SISTEMI INFORMATICI COLLABORATIVI ED AUTOMAZIONE DEL PROCESSO CONTABILE, SOLUZIONI ALLA PORTATA DI TUTTI

ottobre 12 @ 14:30 - 18:00

19168192_s

Come può un (semplice) sistema informatico migliorare il rapporto tra professionista e cliente

giovedì 12 ottobre 2017 dalle ore 15:00 alle ore 18.00

(registrazione dei partecipanti dalle ore 14.30)

Sala Traslazione – Convento San Domenico, Piazza San Domenico 13 – Bologna

Il convegno è gratuito, l’ingresso libero fino ad esaurimento dei posti all’interno della sala

È in corso la richiesta di accreditamento all’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili (n. 3 crediti in materia obbligatoria)

REGISTRATI ORA

Oppure contatta la segreteria organizzativa

Introduzione

Tutti i più recenti studi concordano coralmente nell’intravedere gli investimenti in tecnologia e l’utilizzo di procedure informatiche “intelligenti” come una delle poche leve efficaci per l’innovazione del business di Commercialisti ed Esperti Contabili. La conoscenza di queste nuove tecnologie diventa così importante da spingere anche UNI (ente di normazione) a studiare come definire uno standard di competenze per il Professionista.

In poco più di due ore i relatori dimostreranno alla platea con casi concreti ed indicazioni puntuali su processi e procedure da adottare, come l’utilizzo di sistemi che aprano al cliente la possibilità di partecipare fattivamente al processo di gestione della propria posizione, sia in grado di influenzare positivamente senza impatti significativi sulle procedure tipiche dello studio, sia il rapporto con il cliente che la produttività di professionisti e collaboratori.

Agenda

Saluti istituzionali

·       dott. Leonardo Perretta, Consigliere Fondazione DCEC di Bologna

·       dott. Domenico Navarra, CEO StudioBoost

Programma dei lavori

·       Le rivoluzioni dei sistemi documentali collaborativi nelle grandi aziende, dott. Enrico Parisini, CIO Consorzio Cooperative Conserve Italia

·       L’adozione da parte del Cliente, rag. Monica Montaguti – Ragioniera Commercialista, membro della Commissione “Informatizzazione e digitalizzazione dello studio professionale” dell’ODCEC di Bologna

·       L’efficacia del sistema collaborativo, dott. Marcello M. Iannuzziello – Dottore Commercialista, Presidente della Commissione “Informatizzazione e digitalizzazione dello studio professionale” dell’ODCEC di Bologna

Coffee break

·       Una esperienza concreta: lo studio a 6 mesi dall’introduzione di un sistema collaborativo, dott.ssa Elena Martina Commercialista in Mantova

·       Come organizzare un progetto per minimizzare l’impatto sull’organizzazione, dott. Domenico Navarra, CEO StudioBoost

·       Q&A e chiusura lavori

SEGRETERIA ORGANIZZATIVA

Fondazione dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Bologna

P.zza De’ Calderini, 2/2 – 40124 Bologna – Tel. 051/220392 – Fax. 051/238204 info@fondazionedottcomm-bo.it – www.fondazionedottcomm-bo.it

5

Oppure contatta la segreteria organizzativa

Condividi:
FacebookTwitterGoogle+

Dettagli

Data:
ottobre 12
Ora:
14:30 - 18:00
Categoria Evento:
Sito web:
http://www.fondazionedottcomm-bo.it/eventi%20formativi/appuntamenti_dett.asp?ID=2787

Organizzatore

Fondazione DCEC Bologna
Telefono:
051220392
Email:
info@fondazionedottcomm-bo.it
Sito web:
www.fondazionedottcomm-bo.it

Luogo

Sala Traslazione Convento San Domenico
Piazza San Domenico
Bologna, 40100 Italia
+ Google Map: