phishing_ageniza_entrate

Comunicazione dati fatture: attenzione ai tentativi di phishing

Una nota della Agenzia delle Entrate mette in guardia i contribuenti su false email che vengono recapitate riguardo “presunte incoerenze con riferimento alle liquidazioni periodiche Iva e contengono un file in allegato che, se aperto, avvia il download di un virus”.

Gli hacker hanno sviluppato una capacità molto evoluta di intercettare argomenti sui quali gli utenti dei servizi web sono particolarmente sensibili e non perdono l’occasione di utilizzare un argomento scottante come la congruità delle comunicazioni liquidazioni IVA periodiche.

Naturalmente, una delle categorie più a rischio è quella dei Commercialisti, rischio non solo derivante dalla “particolare” e specifica attenzione a questi argomenti, ma anche dalle caratteristiche organizzative e professionali dello studio medio che, per usare un eufemismo, non presta adeguata attenzione alla protezione dalle minacce informatiche.

StudioBoost ha lanciato nel 2015 la piattaforma StudioRelax dalla quale è possibile fruire di tutti i dati e le applicazioni di studio.

StudioRelax è un ambiente informatico sicuro, dove i dati e gli applicativi vengono ridondati per assicurare, non solo la protezione del dato, ma la continuità operativa (business continuty) di tutti gli utenti collegati anche nelle condizioni peggiori. Il dato aggiornato al 30 giugno 2017, certifica la disponibilità media di tutta la piattaforma StudioRelax per oltre il 99,9% del tempo disponibile.

Un punto di onore per tutti il nostro team.

Per fare un esempio concreto: per ogni utente che avvia una sessione per l’utilizzo di una applicazione, il sistema crea una scatola di sabbia che isola le attività di quell’utente da tutto il resto del sistema. Se all’interno della scatola di sabbia accade qualcosa di imprevisto (ad esempio un virus) gli effetti sono limitati alla sessione stessa e non possono propagarsi alle altre sessioni di lavoro.

Questa, assieme ad altre caratteristiche, ci hanno consentito di ottenere una copertura assicurativa con massimale milionario per, sostanzialmente, qualsiasi evento doloso o colposo generi un danno all’utilizzatore dei nostri servizi.

Contattateci per conoscere i termini e le condizioni.

Condividi:
FacebookTwitterGoogle+

Scrivi una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>