IMG_7120

Il book Professionisti e Innovazione digitale in distribuzione

Il Sole 24 Ore sta distribuendo in questi giorni nelle edicole e nelle librerie l’Instant book “Professionisti e Innovazione Digitale” a cura di Claudio Rorato ed Elisa Santorsola, in collaborazione con l’Osservatorio Professionisti e Innovazione Digitale di cui StudioBoost è partner storico.

La pubblicazione riassume le sfide organizzative che le professioni giuridiche d’impresa devono affrontare in un continuamente rinnovato panorama competitivo.

Come dice Elisa Santorsola:

“Per poter continuare a lavorare in un contesto che parla di quarta rivoluzione industriale, originate dall’innovazione digitale, ogni soggetto economico deve accogliere le tecnologie e imparare a sfruttarle nel miglior modo possibile”.

La tecnologia svolge ormai un ruolo predominante nel mondo del business ed è in grado di influenzare i modelli di business degli studi professionali a tal punto da impattare in maniera drammatica sulla loro redditività. Gli strumenti informatici tipici non sono più sufficienti e le competenze richieste per la gestione delle tecnologie sono divenute così verticali ed approfondite da non lasciare più alcuno spazio per l’improvvisazione. Trovare un partner affidabile e competente diventa una scelta di sopravvivenza per chi desidera innovare guidando il processo di cambiamento senza esserne sopraffatto ed utilizzando la tecnologia come leva di business.

Questi sono anche i concetti alla base della mission di StudioBoost.

Alcuni nostri clienti hanno voluto condividere le loro esperienze con i curatori della pubblicazione, qui potete trovare l’articolo integrale.

Condividi:
FacebookTwitterGoogle+

Scrivi una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>